top of page

Il podere di Roger Brooks

Editore: ‎ Delos Digital

Pubblicazione: 27 febbraio 2026

Pagine: 495

Lingua: ‎ Italiano

Formato: Paperback

ISBN-13: ‎ 9788825434842

Un mistero che unisce due epoche: nel 1906, Emma Richards si risveglia da una tomba, viva ma senza ricordi. Nel 1980, James Whitmore gioca d’azzardo per sopravvivere, nascondendo un passato oscuro. Suo figlio Luke, anni dopo, indaga sulla sua morte, scoprendo che i segreti di Tombstone affondano in una verità soprannaturale. Tra nebbia, bugie e un amore proibito, il male di Moral Cove non ha mai smesso di respirare.

9_podere0.png

Luke Whitmore è convinto che la morte di suo padre James non sia stata causata da un semplice malore. Tuttavia, dopo quattordici anni di indagini, non è mai riuscito a trovare alcuna prova che confermi la sua teoria. La sua fidanzata, Max, ormai esasperata dalla sua ossessiva caccia alle streghe, gli lancia un ultimatum: o smette, o lei lo lascerà. 
Ma è proprio allora che Luke incontra una donna identica ad Annie Botman, una vecchia amica di James che sa per certo essere morta trent’anni prima. Sconvolto dall’incredibile somiglianza con Annie, Luke tenta di avvicinare la donna misteriosa per parlarle ma quest’ultima fugge. 
Qualche giorno dopo, però, la sosia di Annie si presenta alla porta di Luke di sua spontanea volontà. Gli racconta una storia inverosimile fatta di presunte resurrezioni e antichi poteri magici e, infine, lo mette in guardia contro Roger Brooks, l’uomo più potente di Tombstone e ultimo discendente della dinastia dei Brooks: una famiglia che da oltre un secolo vive isolata in una magione impenetrabile e nasconde un terribile segreto. Un segreto che minaccia l’intera contea ma che, se portato alla luce, potrebbe finalmente rivelare la verità sulla morte di James e sull’identità della madre di Luke, di cui lui non ha mai conosciuto né il volto né il nome
.

logo_MV_edited.png

La prima stesura

​

"Il podere di Roger Brooks" è il mio 14° romanzo, il nono pubblicato (febbraio 2026). Si tratta di una storia molto speciale per me, perché ha segnato l'inizio di una nuova fase della mia "storia da scrittore" e, al tempo stesso, è un grande omaggio - nei temi, nell'ambientazione e nel genere - a uno degli autori che più venero in assoluto: Lo Zio, Il Re, sua maestà Stephen King.

bottom of page